Proteine nella nostra dieta, cioè l’effetto di proteine sul corpo

Oggi sotto la lente d’ingrandimento del nostro blog, prendiamo uno dei tre principali nutrienti. La stragrande maggioranza di noi è difficile immaginare un menu dal quale sono stati eliminati i prodotti contenenti proteine. Prodotti particolarmente apprezzato gli atleti che cercano di aumentare la massa muscolare, anche se le proteine sane mangiano volentieri e chi vuole perdere la zavorra di chili di troppo. Vediamo quali svolge il ruolo di una proteina nel corpo e dopo che i prodotti con il maggior numero di proteine vale la pena di raggiungere. Quindi sappiamo già quante proteine il nostro corpo ha bisogno.

Ora proviamo a rispondere alla domanda su dove trovare le proteine nel cibo. Alla ricerca di una risposta alla domanda, che è una proteina, vale la pena ricordare che ci sono proteine di origine animale (di cui a pieno titolo – contiene più di aminoacidi essenziali, cioè quelli che il corpo non può sintetizzare da solo) e proteine di origine vegetale (cosiddetti inferiori). La fonte del primo sono: carne, uova, pesce, latte e latticini. Il secondo gruppo è costituito da alimenti verdi ricchi di proteine: legumi, soia, noci e cereali. Meriti speciali a questo proposito hanno высокобелковые prodotti: arachidi, mandorle, semi di girasole, di soia secchi fagioli secchi semi di fagiolo bianco, ricotta, formaggio giallo, maiale, manzo, farina d’avena, noci e filetto.

Multifunzionalità, cioè l’effetto della proteina sul corpo

Scientificamente, le proteine sono polimeri wielocząsteczkowymi costruiti da aminoacidi. Nella dieta, la proteina è piena di ruoli diversi. Prima di tutto, è un materiale da costruzione per le cellule, parte di organi, ghiandole, muscoli, pelle, capelli, unghie e liquidi presenti nel corpo, ad eccezione delle urine e della bile.

Le proteine, come componente dell’emoglobina, consentono la respirazione cellulare, aiutano a mantenere il corretto del corpo, svolgono anche attività protettive contro gli agenti patogeni. Nella competenza delle proteine è anche l’orientamento neurale, perché gli amminoacidi creano il sistema nervoso centrale. In altre parole, la proteina è la condizione necessaria per l’esistenza del corpo. Abbiamo imparato l’importanza fondamentale delle proteine per il buon funzionamento del nostro corpo. È il momento di passare dalle parole al punto e fornire la giusta quantità di proteine sul piatto. In pratica, può essere abbastanza impegnativo.

Il conteggio meticoloso dei singoli componenti che compongono i nostri piatti è per molti un compito al di sopra delle forze. Le persone che per mancanza di tempo, vogliono mangiare sano e fornire al corpo ottimale porzione di proteine, si consiglia la dieta in una scatola nel nostro servizio. La dieta Master offre piatti bilanciati a base di cibi integrali ottenuti da fornitori verificati. Un menu vario vi permetterà di scegliere un menu che si adatta ai vostri gusti e alle esigenze di proteine sane. Nella composizione dei nostri kit troverete i prodotti sono ricchi di proteine, che rapidamente Vi permetterà di raggiungere obiettivi attesi, dietetici.di

La necessità di proteine nel cibo

La tesi di cui sopra ti fa mettere la domanda non è, ma quante proteine dobbiamo consegnare al corpo. La domanda di proteine determina diversi fattori. Quanto vale la pena usarlo dipende, in particolare, dalla nostra età, dallo Stato di salute, dall’economia, dall’energia del corpo, dal sesso e dal valore che l’attività fisica ha per noi.

  • In media, i nutrizionisti suggeriscono che l’assunzione di proteine sia del 10-15% della dose giornaliera di energia. Altri analizzatori dicono che un adulto dovrebbe mettere le proteine in un rapporto di 1 g di proteine per 1 kg di peso corporeo.
  • Nel caso di persone a dieta dimagrante, il corpo avrà bisogno di 1,2 g/1 kg di peso corporeo. Un altro grande bisogno di proteine sane è riportato dagli appassionati di sport.
  • Aggiungiamo che è i valori riportati circa, e gli atleti professionisti devono consumare ancora di più proteine su base individuale di dieta.

Grandi deviazioni dalla norma – come l’eccesso di proteine, come la sua mancanza, possono provocare problemi di salute. I medici avvertono che l’insoddisfazione della domanda di proteine può causare una maggiore suscettibilità alle infezioni e l’azione delle tossine, problemi digestivi, anemia e problemi di cicatrizzazione delle ferite. A sua volta, l’eccesso di proteine può, in casi estremi, caricare i reni e il fegato. I sintomi più comuni di una porzione troppo abbondante di proteine sono nervosismo, emicrania, problemi di sonno e costipazione.